mercoledì 9 gennaio 2013

'Vecchierel bianco, infermo, Mezzo vestito e scalzo'

Foto di Amina, 13 settembre 2012 (thanks to Gabriele Micozzi)

barcolla sorretto da una stampella
a tracolla una borsa da cui sbuca il musetto vispo di un cane
ha un ciuccio sul collarino
in metro nessuno gli regala un sorriso, uno sguardo, un soldo
lui procede tra i vagoni, lentamente, dignitoso nel suo l'impermeabile beige

mi alzo, lo guardo e faccio scivolare una moneta nel bicchiere che porge
con la stessa mano con cui si sorregge alla stampella
mi guarda, ringrazia e mi sorride
buona giornata!


Amina
metro rossa Milano 
mercoledì 9 gennaio 2013
h. 9.00


Il titolo del post è tratto da 'Canto notturno di un pastore errante dell'Asia'. Giacomo Leopardi

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Italia, Italia, Italy
A volte sento nel cuore una felicità inspiegabile: non ne ravvedo il motivo scatenante, zampillo gioia come una fontana che guarda al cielo. Io ho un SOGNO, che è più di niente.